PARROCCHIA DI FRANCENIGO: GREST 2023 … Sguardo cercasi!

Un percorso di quattro settimane fatto di cadute, errori, preoccupazioni e sfoghi, ma anche di gioie, emozioni, allegria, scherzi, sorrisi e preghiera

SGUARDO CERCASI!

È il titolo che quest’anno ha orientato il GREST di Francenigo. Dallo sguardo di una persona si possono capire molte cose, spesso molte più di quello che dicono le parole, ma anche lo sguardo che usiamo per osservare gli altri è ugualmente importante. Quasi sempre guardiamo e NON vediamo, in questo mese bambini e animatori, aiutati dal parroco don Fabrizio, si sono esercitati a vedere, a saper cogliere e a prendersi cura reciprocamente.

Ogni estate arriva questo momento speciale. Un percorso di quattro settimane fatto di cadute, errori, preoccupazioni e sfoghi; ma anche di gioie, emozioni, allegria, scherzi, sorrisi e preghiera. Questa montagna russa, così paurosa ma così bella, è una grande lezione di vita per tutti coloro che ne vengono coinvolti come animatori, bambini, mamme dei laboratori, famiglie. Una grande fatica che il caldo torrido di questo periodo non ha aiutato ad alleggerire, anzi!

La serata conclusiva ha visto giovani attori alle prese con episodi di vita raccontati nella Sacra Scrittura, in cui si è sottolineata l’importanza dello sguardo di Gesù. Uno sguardo che va oltre le impressioni, l’apparenza. Uno sguardo che segue la regola dell’amore.

A chiusura dell’esperienza, un ricco buffet ha dato modo di condividere un bel momento con i bambini e le loro famiglie.