DIOCESI: martedì 17 ottobre, a Motta di Livenza, preghiera per la Pace

Alle 20.30, presso il Santuario della Madonna dei Miracoli. Presiede il vescovo Corrado

16/10/2023

In questi giorni, resi gravi per tutto ciò che sta accadendo in Terra Santa, ci si rende ancor più consapevoli dell’urgenza di pregare per la pace nel mondo e per la pace nel cuore degli uomini. Per questo motivo, la Presidenza della Conferenza episcopale italiana ha deciso di promuovere una Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione. L’invito è rivolto alle comunità diocesane perché aderiscano all’iniziativa. 

La data scelta è martedì 17 ottobrein comunione con i cristiani di Terra Santa secondo le indicazioni del Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, che ha chiesto alle comunità locali di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”.

Anche la diocesi di Vittorio Veneto aderisce a questa iniziativa. Martedì 17 alle 20.30 in Santuario Basilica Madonna dei Miracoli a Motta di Livenza ci sarà un momento diocesano di preghiera insieme al Vescovo Corrado. Attraverso la preghiera del rosario, si affiderà all’intercessione di Maria, Madre di Dio e Regina della Pace, la richiesta della Pace per il mondo, che può venire dallo Spirito, dono del Principe della Pace.

(fonte: l’Azione.it)

QUI LO SCHEMA DI PREGHIERA INDICATO DALLA CEI