UNITA’ PASTORALE: Ascolto condiviso della Parola – Il Vangelo secondo Marco – Avvento 2023
Lettura e meditazione condivisa sul Vangelo di Marco e delle Domeniche di Avvento
Il vescovo Corrado, nella sua lettera pastorale 2023-2024 “Alla luce dello Spirito” ci suggerisce di “condividere insieme esperienze di ascolto della Parola di Dio, per valorizzare e stimolare l’illuminarsi reciproco tra fede e vita vissuta”.
Egli precisa che l’attitudine al discernimento, di ciò che è bene per l’uomo e il cristiano di oggi, va allenata attraverso l’ascolto orante della Scrittura. E’ un esercizio necessario perché la Sacra Scrittura diventi una Parola di Dio per la vita di ogni giorno.
In sintonia con il cammino sinodale della Diocesi, anche nella nostra Unità Pastorale proponiamo un’esperienza di lettura e meditazione condivisa della Parola, incentrata sul Vangelo di Marco e delle domeniche di Avvento, accompagnati da don Fabrizio Casagrande.
Sono quattro incontri, aperti a quanti operano nelle parrocchie (liturgia, catechesi, carità) e alle comunità, presso l’oratorio parrocchiale di Gaiarine, dalle ore 20:30 alle 22:00, nei giorni di: mercoledi 22 novembre – martedì 28 novembre – mercoledì 6 dicembre – martedì 12 dicembre.
Pensiamo che anche nella nostra realtà sia “diffuso il bisogno di intensificare la centralità della Parola di Dio nell’educazione alla fede e nella formazione alla vita cristiana“.
Non lasciamoci allora sfuggire questa imperdibile occasione di approfondimento spirituale! Vi aspettiamo numerosi!
Ecco la locandina