PARROCCHIA DI GAIARINE: Presepio artistico ambientato in Palestina aperto fino a fine gennaio 2024
Durante il periodo natalizio e nelle domeniche di gennaio è possibile visitare il Presepio artistico della Parrocchia, ospitato nei locali dell’oratorio, vicino alla chiesa parrocchiale.
Le mani sapienti degli Amici del Presepio di Gaiarine – Mauro Cella, Alessandro Zanon e Antonio De Martin – hanno realizzato un presepe artistico ambientato in Palestina – paesaggio semidesertico con pochi elementi naturali, tra cui alcune palme e piante grasse, case bianche affiancate da semplici tende, con una grotta fedelmente riprodotta. Le statue hanno tuniche e indumenti semplici, piedi nudi o sandali. Il tutto accompagnato da canti natalizi eseguiti dal coro parrocchiale di Gaiarine “Cantate Domino”, diretto dal Mo. Battista Pradal.
Sarà possibile visitare il presepio fino a fine gennaio, nei seguenti orari:
– Dal 25 dicembre al 7 gennaio: festivi 8.30 – 19.00; feriali 8:30 – 12:00
– Dal 7 gennaio a fine mese: solo domeniche 8.30 – 19.00
Visite per gruppi su prenotazione: cel. 3509764684
Un video per promuovere la visita al presepe
Alcuni scorci del presepe
Venite a visitare il Presepio! Una magica atmosfera vi avvolgerà e vi condurrà, passo passo, a rivivere la Nascita di Gesù nella Storia.
L’itinerario dei Presepi
Il Presepio artistico di Gaiarine fa parte dell’“Itinerario dei Presepi”, un percorso che si snoda tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia e conduce i visitatori a scoprire alcuni tra i migliori Presepi artistici del territorio.
Ecco il pieghevole, disponibile anche in copia presso l’oratorio:
Per una dettagliata descrizione del Presepio artistico di Gaiarine, clicca qui.
Del Presepio della parrocchia di Gaiarine ne parla anche il settimanale diocesano L’Azione.