FORANIA PONTEBBANA: a Codognè l’iniziativa quaresimale “24 ore per il Signore” 2024
L’iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione “24 ore per il Signore”, voluta da Papa Francesco, quest’anno si celebrerà nelle diocesi di tutto il mondo da venerdì 8 a sabato 9 marzo. Per la Forania Pontebbana, si svolgerà giovedì 7 e sabato 9 marzo nella Chiesa nuova di Codognè
Torna, per l’undicesima edizione, “24 ore per il Signore”, iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco. Anche quest’anno l’evento si celebrerà nelle diocesi di tutto il mondo alla vigilia della quarta domenica di Quaresima, da venerdì 8 a sabato 9 marzo. In preparazione alla Pasqua di Risurrezione, le chiese rimarranno aperte per un giorno intero, in modo da offrire ai fedeli e ai pellegrini l’occasione di sostare in qualsiasi momento in adorazione e l’opportunità di confessarsi.
Il Motto scelto dal Santo Padre per quest’anno è tratto da una versetto della Lettera ai Romani: «Camminare in una vita nuova» (Rm 6,4).
Per la Forania Pontebbana, la “24 ore per il Signore” si celebrerà nella Chiesa nuova di CODOGNE’.
Programma
Giovedì 7 marzo 2024:
- 20.30 –> Adorazione eucaristica comunitaria
- 21.30 – 23.00 –> Adorazione personale
Sabato 9 marzo 2024:
- 09.00 – 12.00 –> Lodi mattutine e adorazione
- 15.00 – 18.00 –> Adorazione personale
- 18.00 –> Santa Messa di conclusione
Durante tutto il tempo dell’adorazione saranno sempre presenti due sacerdoti della forania per le confessioni.
Con l’occasione dell’iniziativa “24 ore per il Signore” verrà inaugurata la Mostra Internazionale “I miracoli eucaristici nel mondo” ideata e realizzata dal Beato Carlo Acutis.