DIOCESI: pubblicata la Lettera Pastorale  del Vescovo Corrado per l’anno 2024-2025.

La lettera raccoglie le istanze e le riflessioni condivise nel cammino che è stato fatto lo scorso anno, dedicato alla fase sapienziale, “e ci proietta nel passo successivo del cammino sinodale italiano, la fase profetica, guidati dalle sollecitazioni che ci arriveranno nell’anno del Giubileo”. La Segreteria Pastorale della diocesi ne raccomanda la massima diffusione “per continuare a pensare e programmare il cammino delle singole comunità e delle UP in vista delle future attività pastorali ordinarie o straordinarie” 

Il testo della lettera sarà dato alla stampa e reso disponibile, dalle prossime settimane, presso la segreteria della Curia, come lo scorso anno, in copie suddivise per Foranie e UP. La segreteria contatterà le persone individuate per il ritiro del materiale. Insieme alla lettera saranno a disposizione anche le locandine con l’immagine guida e i cartoncini con la preghiera composta dal Vescovo.

Il 16 e 18 settembre (in due luoghi della Diocesi da definire) ci sarà la presentazione della lettera e delle iniziative ad essa collegate.

(fonte: email della Segreteria pastorale della diocesi di Vittorio Veneto)