DIOCESI: tutti gli incontri e i percorsi a partire dal mese di ottobre

Oggi Sposi Sposi Oggi è un cammino dedicato ai giovani sposi e ai loro figli.

Si potranno ascoltare interventi di esperti e testimonianze di coppie “più mature”. I figli seguiranno un percorso parallelo aiutati da alcuni educatori.

Il percorso proposto è una iniziativa della Diocesi di Vittorio Veneto – Ufficio per la Pastorale sociale, del Lavoro, Giustizia e Pace, Cura del creato. Vuole essere uno spazio di incontro aperto al confronto, al dialogo e alla riflessione per promuovere consapevolezza, conoscenze e impegno sui tanti aspetti e iniziative positive delle nostre comunità, attraverso e alla luce del cammino tracciato dall’insegnamento sociale della Chiesa.

Per saperne di più, clicca qui.

Ricomincia il percorso La Fede nell’Arteche si propone di contribuire alla riscoperta, al rafforzamento e alla comunicazione della nostra fede attraverso il patrimonio artistico.

Per iscrizioni e informazioni è possibile chiamare l’ufficio diocesano di AC allo 0438/940374, oppure mandare una mail a segreteria@acvittorioveneto.it.

Per conoscere tutti gli appuntamenti, clicca qui.

Per il ciclo di iniziative “Spera e agisci con il creato”, martedì 22 ottobre, ore 20.30, a Conegliano, presso la sala verde della casa di accoglienza G. Toniolo, incontro dal tema “Ecologia integrale e cura della casa comune“, a cura del Vescovo della Diocesi di Livramento in Brasile.

L’iniziativa, prevista per venerdì 25 ottobre, alle 20.30, vuole richiamare e riprendere il percorso educativo alla prossimità iniziato lo scorso anno.

Sono invitati in particolare gli operatori di pastorale della salute e missionaria, i collaboratori della Caritas, i ministri della comunione, la comunità diaconale.

L’incontro è aperto a tutti.

Ricomincia il percorso fidanzati che l’Azione Cattolica diocesana offre ai suoi soci e a quanti desiderano dedicarsi del tempo per prepararsi al matrimonio cristiano.

Love in Progress è rivolto alle coppie di fidanzati che vogliono mettersi in gioco e riflettere sulla possibilità di una vita condivisa, vissuta come un dono d’Amore di Dio da accogliere e da far crescere giorno per giorno, nella quotidianità.