DIOCESI: catechisti, corso “L’arte di annunciare, annunciare con l’arte”
Percorso di tre incontri
23/10/2024
L’Ufficio catechistico diocesano propone un percorso formativo con l’obiettivo di rinsaldare il fecondo rapporto tra arte e annuncio catechistico. Tre gli appuntamenti, di cui uno “in uscita”: il primo di carattere biblico, con l’intervento di don Carlo Broccardo, i successivi affidati all’Ufficio diocesano per l’arte sacra e i beni culturali, con don Mirco Miotto e Cristina Falsarella.
Per favorire la partecipazione, è pensata una doppia scelta di orario e sede:
- l’opzione serale, nei venerdì 8, 15 e 22 novembre (dalle 20 alle 22), con il primo e il terzo incontro al teatro Turroni di Oderzo e il secondo alla chiesa arcipretale di Mareno di Piave;
- l’opzione mattutina nei sabati 9, 16 e 23 novembre (dalle 9.30 alle 11.30), che prevede il primo e il terzo incontro al Seminario vescovile di Vittorio Veneto, aula Ranon, e il secondo sempre alla chiesa di Mareno.
Per il suo carattere di “percorso”, l’Ufficio catechistico chiede di aderire alla continuità della proposta. Per iscriversi è necessario compilare online (entro lunedì 4 novembre) il modulo che si trova al seguente link: https://www.diocesivittorioveneto.it/sp/catechesi_arte_annunciare_2024.asp. Le iscrizioni saranno accolte fino alla massima capienza delle sale.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Ufficio Catechistico, cell. 3454340828, e-mail: catechesi@diocesivittorioveneto.it.
(fonte: L’Azione.it e email Ufficio catechistico)