SAN GIOVANNI DI LIVENZA: i seminaristi di nuovo tra noi a un anno dalla settimana vocazionale nella nostra U.P.
Lunedì 11 novembre 2024, chiesa e salone Pro Loco di San Giovanni di Livenza
Lunedì 11 novembre, ricorrenza di San Martino, la comunità di San Giovanni di Livenza ha accolto i seminaristi della nostra diocesi di Vittorio Veneto, a un anno dall’esperienza vocazionale vissuta nelle famiglie e nelle parrocchie dell’Unità Pastorale di Gaiarine.
Due sono i momenti che hanno caratterizzato il loro ritorno: la S. Messa, partecipata e ben animata, nella chiesa di San Giovanni di Livenza, alle 18.30, e la semplice festa a seguire, anch’essa ben preparata, presso i locali della Pro Loco San Giovanni, insieme alle famiglie ospitanti e altre persone convenute.
Ad accompagnare i giovani seminaristi c’erano don Paolo Astolfo, Rettore del Seminario, don Lorenzo Barbieri, che ha presieduto la celebrazione, e don Mauro Polesello, entrambi padri spirituali rispettivamente delle Comunità teologica e giovanile del Seminario diocesano.
Don Fabrizio ha fatto “gli onori di casa”, salutando e ringraziando i seminaristi per aver accolto l’invito a ritornare nella comunità di San Giovanni e vivere insieme alle famiglie conosciute lo scorso anno un nuovo momento di preghiera e gioiosa condivisione.
Al termine della messa, anche il Rettore del Seminario ha ringraziato di cuore don Fabrizio e la comunità di San Giovanni per l’invito a la calorosa accoglienza, a distanza di un anno dall’esperienza vissuta nelle parrocchie dell’Unità Pastorale di Gaiarine. Ora i seminaristi proseguiranno il loro cammino di discernimento e preparazione, forti della preghiera e dell’affetto ricevuto dalle tante persone incontrate in queste comunità.