DIOCESI: sabato 4 gennaio, intensa e partecipata veglia per la pace. Continua la raccolta fondi per Gaza

Veglia presieduta dal Vescovo Corrado nella chiesa di Sant’Andrea a Vittorio Veneto. Per tutto il tempo dell’Avvento e di Natale, la Caritas diocesana lancia una campagna straordinaria di raccolta fondi per la popolazione di Gaza.

Un momento della celebrazione

Grazie all’impegno di Pastorale sociale, Caritas e Ufficio missionario, si è tenuta sabato 4 gennaio, alle ore 20.30, nella pieve di Sant’Andrea a Vittorio Veneto, la veglia diocesana per la pace, presieduta dal vescovo Corrado. La preghiera è stata accompagnata dalla testimonianza di alcune persone che hanno saputo fare esperienza di misericordia e di perdono.

Nel prossimo numero cartaceo de L’Azione se ne parlerà più ampiamente.

(fonte: redazione de “L’Azione.it“)

L’impegno per la pace diventa in questi giorni occasione di preghiera, anche alla luce del Messaggio che il Santo Padre ci ha inviato in occasione della Giornata mondiale per la pace del 1° gennaio scorso, dal titolo: “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace”. […]

Don Andrea Forest, direttore di Caritas Vittorio Veneto e presidente della Fondazione Caritas.

La Caritas diocesana di Vittorio Veneto, per tutto il tempo dell’Avvento e di Natale, lancia una campagna straordinaria di raccolta fondi per la popolazione di Gaza.

Per partecipare è possibile:
fare un bonifico a Fondazione Caritas Vittorio Veneto onlus, IBAN: IT30L0200862196000104583709, con la causale “Raccolta pro Gaza”
portare l’offerta alla sede della Caritas diocesana, in via Malanotti, a Vittorio Veneto.

Quanto raccolto verrà affidato al Patriarca latino di Gerusalemme che a sua volta si occuperà di consegnare i fondi.

(fonte: pagina Facebook di Caritas Vittorio Veneto)