DIOCESI: a Cordignano partirà il terzo “Germoglio”

Iniziativa del Seminario

02/04/2025

“Nasce fra noi… il Germoglio, proposta di seminario per ragazzi”. Questo il titolo della serata che ha coinvolto circa quaranta persone della forania pedemontana per la presentazione dell’esperienza de Il Germoglio che prenderà avvio nella sua terza sede: oltre che a Pieve di Soligo, Fratta di Oderzo, ora anche a Cordignano.

Come condiviso durante la serata, sinteticamente potremmo inquadrare l’esperienza de “il Germoglio” in questi termini: un’esperienza di Seminario per ragazzi delle medie; un cammino di crescita nella relazione con Dio e con gli altri; un luogo e un tempo per educare i ragazzi a farsi una domanda: a cosa sono chiamato? Come spendere al meglio la mia vita?; un’esperienza formativa semi-residenziale (una settimana al mese, dalla domenica al giovedì) accompagnata da un’equipe composta dal vicario parrocchiale del luogo, una coppia e un’educatrice.

Presenti all’incontro anche don Gabriele Pancotto, vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale Pedemontana est, e Marica Zanette e Stefano Benedetti, che hanno accolto con generosità la proposta di far parte dell’equipe formativa.

(fonte: L’Azione.it)