DIOCESI: venerdì 27 ottobre dalle 18 alle 22 preghiera per la pace

Nella cappella dell’adorazione a Conegliano. Nella Basilica di San Pietro, Preghiera per la pace presieduta da Papa Francesco

24/10/2023

Di fronte alla possibile catastrofe umanitaria e al rischio concreto di un allargamento di conflitti e guerre nel Medio Oriente, papa Francesco ha indetto, venerdì 27 ottobre, una giornata di digiuno, di preghiera e di penitenza, per la pace in Terra Santa. […]

Anche la nostra Diocesi vuole unirsi a questa preghiera forte e insistente perché tutti possiamo prendere la parte della pace. Tutte le parrocchie, le associazioni, i movimenti e comunità religiose sono invitate a impegnarsi in questo sforzo corale di preghiera e digiuno, attraverso iniziative personali e comunitarie.

Continua >> L’Azione.it

Preghiera per la pace di Papa Francesco.

DIOCESI: oltre 400 persone a Motta per la Pace


Nella basilica della Madonna dei Miracoli, lo scorso martedì 17 ottobre

19/10/2023

In tanti – oltre 400 persone – si sono ritrovate, la sera di martedì 17 ottobre, nella Basilica della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza per pregare, insieme al vescovo Corrado, per la pace.

L’iniziativa va collocata nella più ampia giornata di preghiera promossa dalla Conferenza episcopale italiana, che accogliendo la proposta del Patriarca latino di Gerusalemme, il card. Pizzaballa, ha indetto per lo scorso 17 ottobre una giornata di preghiera e digiuno per la pace nel mondo, segnatamente per la Terra Santa e l’Ucraina.

La bella risposta avuta anche nella diocesi di Vittorio Veneto testimonia la fede di tanta gente nella forza della preghiera di cambiare la storia.

Continua >> (su L’Azione.it con altre foto)