CORPUS DOMINI: Messa e processione con il Santissimo per le vie di Albina – 30 maggio 2024
Anche quest’anno il Signore ci ha donato la grazia di vivere insieme, in Unità Pastorale, la celebrazione del Corpus Domini, un momento di grande rilevanza spirituale e comunitaria
Quest’anno, la celebrazione Eucaristica, presieduta da don Marco Favret e concelebrata da don Luciano Cescon e don Pietro Silvestrini, si è svolta giovedì 30 maggio 2024, alle ore 20.00, presso la struttura dei festeggiamenti di Albina. Ad animare la S. Messa, si sono uniti i cori delle quattro parrocchie dell’UP, guidati dal direttore Remigio Corazza e accompagnati da alcuni strumentisti dell’UP. Ben preparato e puntuale il servizio liturgico dei chierichetti, anch’essi rappresentativi di tutte le parrocchie. Maestro cerimoniere è stato nuovamente don Fabrizio Casagrande. Al termine della S. Messa, si è svolta la tradizionale processione con il Santissimo Sacramento lungo le vie del centrali del paese.
L’evento, programmato nei diversi aspetti liturgico-organizzativi dal gruppo liturgico di Unità Pastorale, ha potuto essere realizzato grazie alla collaborazione di numerosi volontari e gruppi, ai quali va il nostro sentito ringraziamento per l’impegno e la dedizione profusi.
L’equipe di Unità Pastorale
Carrellata di foto
Ed ora, la S. Messa momento per momento
Riti di inizio
Liturgia della Parola
L’omelia di don Marco e le preghiere dei fedeli
Liturgia eucaristica e riti di Comunione
Processione con il Santissimo Sacramento
Ringraziamenti, congedo e canto finale
Per il video di anteprima, clicca qui.