DIOCESI: Lettera Pastorale del Vescovo Corrado per l’anno 2024-2025 – Incontri di approfondimento e condivisione
La lettera raccoglie le istanze e le riflessioni condivise nel cammino che è stato fatto lo scorso anno, dedicato alla fase sapienziale, “e ci proietta nel passo successivo del cammino sinodale italiano, la fase profetica, guidati dalle sollecitazioni che ci arriveranno nell’anno del Giubileo”. La Segreteria Pastorale della diocesi ne raccomanda la massima diffusione “per continuare a pensare e programmare il cammino delle singole comunità e delle UP in vista delle future attività pastorali ordinarie o straordinarie”
Il testo della Lettera “Seminare la Speranza” è da tempo scaricabile dal sito della Diocesi e in forma cartacea è stato già consegnato nei mesi scorsi ai Moderatori delle UP perché sia distribuito ai membri di CPP e ai collaboratori più stretti.
La presentazione della lettera e delle iniziative ad essa collegate è in programma:
- il 16 settembre alle 20.30 presso l’oratorio della parrocchia di Piavon;
- il 18 settembre alle 20.30 presso l’oratorio della parrocchia di San Vendemiano.
All’incontro sono invitati in modo speciale le Equipe delle UP, i membri dei CPP, e coloro che hanno fatto l’esperienza del cammino di discernimento nei mesi scorsi.
Un momento sicuramente da vivere insieme sarà il giorno 29 settembre con l’apertura ufficiale del nuovo anno pastorale nella memoria dei 200 anni della Dedicazione della Chiesa Cattedrale.
(fonte: email Segreteria pastorale diocesi di Vittorio Veneto)