AZIONE CATTOLICA: percorso Giovani Interforaniale, un Cammino di Incontro e Crescita Spirituale
Riprendono gli incontri del Percorso Giovani Interforaniale, a partire da Venerdì 8 Novembre, con un primo appuntamento presso l’oratorio di Gaiarine. La proposta di Azione Cattolica è aperta a tutti i giovani tra i 19 e i 35 anni.
Che pesci pigliare… nel mare magnum della nostra vita?
Eppure, in questo non sapere che pesci pigliare, Dio ci raggiunge con una certezza: dei pesci da pigliare ci sono, magari non sono a portata di mano, magari invece sono proprio davanti ai nostri occhi. Ecco, Dio ci dona delle reti capaci di raccoglierli (dal sito web di AC).
Questa iniziativa per i Giovani si colloca all’interno di un percorso nato da diversi anni, frutto di un impegno nato prima in Forania Sacilese e poi esteso all’Unità Pastorale di Gaiarine, fino all’intera forania Pontebbana. L’intenzione è rispondere alle esigenze di quella fascia di età che spesso trova poche proposte di cura spirituale e gruppi parrocchiali, al di là dell’impegno nelle associazioni.
Il tema portante per quest’anno è «Che pesci pigliare», ispirato dalla proposta Giovani nazionale 19-30 per l’anno associativo 2024-2025, con una riflessione ancorata all’icona evangelica del Vangelo di Luca, «Prendi il largo» (5,1-11). Un invito a mettersi in gioco, a fare un passo in più, a prendere il largo per immergersi nel mare magnum della propria vita, in cammino con gli altri.
Da quest’anno, il gruppo si apre ufficialmente a tutti i giovani delle foranie Pontebbana e Sacilese, allargando così la possibilità di collaborazione territoriale. Gli incontri si terranno in modalità alternata tra le parrocchie di Gaiarine e Sacile, creando un’occasione di confronto e di scambio tra giovani di diverse realtà.
Il Calendario degli incontri:
- Venerdì 8 Novembre, ore 20.40 – Gaiarine
- Sabato 28 Dicembre, ore 16.30 (+ aperitivo di fine anno) – Sacile
- Venerdì 24 Gennaio, ore 20.40 – Gaiarine
- Venerdì 28 Febbraio, ore 20.40 – Sacile
- Venerdì 21 o 28 Marzo, ore 20.40 – Gaiarine
- Venerdì 16 Maggio, ore 20.40 – Sacile
- Giugno / Serata conclusiva, luogo e data da definirsi
Un’occasione per crescere insieme, riflettere sulla propria fede e confrontarsi su temi che riguardano la vita di ogni giovane.
Per informazioni: Lara, +39 3938245509
Ecco la locandina
Dal post di Lara Corsini (AC Francenigo Tv)