II DOMENICA DELLA PAROLA, istituita da Papa Francesco – Domenica 24 gennaio
Domenica 24 gennaio si celebrerà la II Domenica della Parola. Si tratta di un appuntamento istituito dal Papa con la Lettera apostolica in forma di motu proprio “Aperuit illis”.
Un giorno da vivere in modo solenne per sottolineare la centralità della Bibbia nella vita di fede, così come esemplifica san Girolamo: «L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo». In particolare, Papa Francesco ci invita a collocare questo tempo dedicato in modo speciale «alla celebrazione, riflessione e divulgazione della Parola di Dio» nella III Domenica del Tempo ordinario, cioè quest’anno il 24 gennaio.
Il coordinamento degli uffici pastorali della nostra Diocesi ha preparato alcuni agevoli sussidi, per le parrocchie, come aiuto per vivere e valorizzare l’iniziativa del Papa.
- Tra questi, segnaliamo la proposta di quattro “passi” con la Bibbia per vivere un tempo di preghiera personale e quotidiana con la Bibbia, in una forma digitale aggiornata e graficamente curata, [in PDF ad alta(4,5MB) e bassa (99KB) risoluzione; come immagine unica (977KB); in quattro distinte immagini: uno, due, tre e quattro].
- Per le altre iniziative, clicca qui.