In arrivo importanti cambiamenti nella nostra Unità Pastorale
Martedì 13 luglio, in un incontro unitario nella chiesa parrocchiale di Gaiarine, il Vescovo Corrado ha comunicato ai Consigli Pastorali Parrocchiali di Albina, Campomolino, Francenigo e Gaiarine le sue disposizioni rispetto alle nuove nomine dei parroci, ai loro incarichi e alla riorganizzazione della nostra Unità Pastorale.
Riassumiamo qui di seguito le principali informazioni ricevute.
Il parroco don Piero Silvestrini lascia la cura pastorale delle parrocchie di Gaiarine e Campomolino e l’incarico di moderatore dell’UP. Continuerà ad abitare nella canonica di Gaiarine e a collaborare pastoralmente nelle quattro parrocchie della nuova Unità Pastorale.
Don Luciano Cescon, già Amministratore parrocchiale di Albina, è nominato parroco di Albina e Campomolino e continuerà a collaborare pastoralmente nell’UP di Gaiarine. Farà l’ingresso nella parrocchia di Campomolino domenica 5 settembre, alle ore 9:30.
DON FABRIZIO CASAGRANDE assumerà gli incarichi di Arciprete-Parroco di Francenigo e Parroco di Gaiarine.
È inoltre nominato Moderatore della nuova Unità Pastorale che comprenderà le parrocchie di Albina, Campomolino, Francenigo e Gaiarine. Abiterà nella canonica di Francenigo.
L’ingresso nelle nostre comunità di don Fabrizio è previsto a settembre, nelle seguenti date:
- Parrocchia di Gaiarine: sabato 4 settembre, ore 18.30
- Parrocchia di Francenigo: domenica 5 settembre, ore 9.30
Questi eventi saranno un’importante e significativa occasione per le nostre comunità cristiane di vivere la comunione fraterna, esprimendola nei gesti di corresponsabilità, partecipazione e servizio al Vangelo.
L’Equipe di Unità pastorale