IL TEATRO NEL NOSTRO TERRITORIO: il Teatro Da Ponte a Vittorio Veneto, le sue altre sedi e la sua programmazione
Un ponte tra le generazioni, con il territorio e con la storia per accrescere il benessere e la cultura di tutti
L’attività del Teatro Da Ponte
“L’attività del Centro Teatrale Da Ponte è da sempre indirizzata ad accrescere il benessere della comunità e a rafforzare l’identità del territorio, attraverso la diffusione del teatro e dei corsi di formazione. Crediamo nel teatro perché unisce le generazioni, lega le persone al proprio territorio e alla propria storia, fa pensare e fa innamorare”.
Le sue sedi
La programmazione
Il ridotto (foyer) del Teatro Da Ponte
Festival, rassegne, tour, spettacoli nelle scuole: sono solo alcuni dei moduli organizzativi che il Teatro è in grado di gestire nel reparto di programmazione.
Sono allestiti mediamente 10 nuovi spettacoli ogni anno, dal teatro classico al contemporaneo, grazie alla suddivisione del reparto produttivo in sotto-progetti artistici.
Tra le attività curate dal Teatro Da Ponte vi è la formazione: dall’accademia professionale, ai workshop, alla didattica nelle scuole. Per il Da Ponte, la formazione non è un servizio aggiuntivo, ma la base della propria filosofia.
Gli spettacoli
Se sei interessato al calendario specifico del Teatro Da Ponte clicca qui.
TONIGHT SHOW
“…Era quello che avevo sognato per tutta la vita. Di tutti i programmi comici televisivi non ce n’era un altro all’altezza del “My Nerva”. Almeno nel 2023. Ogni sabato sera: un’ora e mezza di stand-up comedy. Live, non registrata. Ed ora io, proprio io, ero uno degli autori…” Liberamente ispirato a “Laughter on the 23rd floor” di Neil Simon, questa commedia rivela tutto il dolce e l’amaro che si celano dietro la vita di chi, per lavoro, deve far ridere la gente.
Data: sabato 1 e domenica 2 luglio 2023, ore 21:00
Sede: Piccolo Teatro Dante, Via Tommaseo, 10, Vittorio Veneto
Cast: Andrea Corazza, Gaia Curto, Giulia Epiro, Lorenzo Feltrin, Irene Losi, Nadja Milivojac, Caterina Minute
Tra gli attori c’è anche Lorenzo Feltrin, di Gaiarine, che ha collaborato con la nostra Unità Pastorale nel corso di formazione per lettori liturgici, sulla proclamazione della Parola di Dio.
Chi era Lorenzo Da Ponte? Per saperne di più, clicca qui.
Qual è la storia del Teatro Da Ponte? Per saperne di più, clicca qui.