PARROCCHIA DI GAIARINE: l’inizio dell’Anno Pastorale con la S. Messa e la Festa della Famiglia

Domenica 15 ottobre, S. Messa animata dal Coro parrocchiale “Cantate Domino” e Festa della Famiglia con pranzo comunitario e tombola finale

Anteprima

Il racconto della festa con i ringraziamenti

Dal bollettino pastorale del 22 ottobre 2023

Domenica scorsa la nostra comunità, ha vissuto due bei momenti di condivisione in occasione dell’Avvio dell’anno pastorale e della Festa della Famiglia. La solenne celebrazione Eucaristica è stata animata dal coro parrocchiale a cui si sono uniti nel canto gli educatori di Azione Cattolica, e dalla presenza dei bambini e dei chierichetti.

La celebrazione è stata introdotta dalla vicepresidente del Consiglio Pastorale, signora Adua Favero, che ha presentato una breve sintesi della lettera del Vescovo Corrado che guiderà il cammino del nuovo anno pastorale.

Il pranzo comunitario che si è svolto presso la struttura dei Festeggiamenti San Rocco, ha visto una buona partecipazione delle famiglie (circa 200 persone) e si è concluso simpaticamente con il gioco della tombola […]”.

Continua >>

Ed ora il reportage fotografico della festa

A cura di Fortunata Carlet

Struttura dei Festeggiamenti San Rocco: tutti insieme a tavola
Tutti all’opera: i giovani nel servizio ai tavoli e le persone del Comitato S. Rocco in cucina
Il gioco della tombola
A conclusione, le parole di Papa Francesco nell’enciclica “Fratelli tutti”

8. Desidero tanto che, in questo tempo che ci è dato di vivere, riconoscendo la dignità di ogni persona umana, possiamo far rinascere tra tutti un’aspirazione mondiale alla fraternità. Tra tutti: «Ecco un bellissimo segreto per sognare e rendere la nostra vita una bella avventura. Nessuno può affrontare la vita in modo isolato […]. C’è bisogno di una comunità che ci sostenga, che ci aiuti e nella quale ci aiutiamo a vicenda a guardare avanti. Com’è importante sognare insieme! […] Da soli si rischia di avere dei miraggi, per cui vedi quello che non c’è; i sogni si costruiscono insieme». Sogniamo come un’unica umanità, come viandanti fatti della stessa carne umana, come figli di questa stessa terra che ospita tutti noi, ciascuno con la ricchezza della sua fede o delle sue convinzioni, ciascuno con la propria voce, tutti fratelli!

Per leggere il testo integrale della lettera enciclica “Fratelli tutti”, clicca qui.