Battesimo
Il Sacramento del Battesimo
Cammino di preparazione
“Cari genitori, chiedendo il Battesimo per i vostri figli, voi vi impegnate a educarli nella fede, perché, nell’osservanza dei Comandamenti, imparino ad amare Dio e il prossimo, come Cristo ci ha insegnato. Siete consapevoli di questa responsabilità?.” (dal Rito del Battesimo)
I figli sono un dono meraviglioso per i genitori, ma anche una grandissima responsabilità. Voi sposi che ricevete il dono di un figlio sicuramente vi impegnate a nutrirlo, a custodirlo, a istruirlo e a curarlo per alimentare e rafforzare, non solo il suo corpo, ma anche la sua mente e la sua responsabilità. E, certamente, per fare questo, vi state già preparando e formando. Per questo è nostro desiderio aiutarvi a essere nei suoi confronti testimoni di quel Dio a cui chiedete di avere cura di vostro figlio, come anche suo figlio. Ecco perché vi offriamo degli incontri di preparazione al Battesimo.
(fonte: https://www.upsanfrancesco.org/sacramenti-battesimo/)
Parrocchie di Francenigo e Gaiarine
I genitori interessati sono invitati a contattare il parroco e a partecipare ai quattro incontri che si terranno nelle date comunicate.
Parrocchie di Albina e Campomolino
I genitori interessati sono invitati a contattare il parroco per prendere accordi.